www.genitoritrotter.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Casa col buco

E-mail Stampa PDF

Dopo le recenti novità (casa col buco, bene sequestrato alla mafia, assegnato al Comune di Milano per scopi sociali) e la raccolta firma dei cittadini, è stato inviato il seguente messaggio all'Assessore Majorino insieme alle firme raccolte. Attendiamo notizie a breve e chiediamo la messa in sicurezza degli spazi in attesa dei bandi, dell'assegnazione, dei lavori.

!All'attenzione dell'Assessore ai Servizi Sociali, P. Majorino,

abbiamo appreso con grande soddisfazione che l'Agenzia Nazionale per la gestione dei beni confiscati alla criminalità ha ceduto la palazzina di via Mosso 4, un bene confiscato ma da tempo in stato di abbandono, al Comune di Milano come sollecitato dalla stessa Amministrazione Comunale e dai cittadini e associazioni del quartiere.

Diventa finalmente concreta la prospettiva di veder trasformato quel luogo di desolazione sociale in uno spazio vivo al servizio dei bisogni delle persone.

Si vorrebbe vedere questa prospettiva concretizzata in tempi il più possibile ravvicinati. Le associazioni che hanno promosso una petizione a sostegno della richiesta di passaggio al Comune del bene di via Mosso 4, molte delle quali sono parte del tavolo di associazio ni che da tempo sta seguendo la vicenda della ristrutturazione dell'ex convitto del Trotter, chiedono di poter avere prima dell'inizio delle ferie estive un incontro con l'assessore Majorino, competente per il bene in questione, per discutere e condividere il percorso che dovrà portare alla valorizzazione di via Mosso 4.

In questo percorso crediamo che debba trovare spazio un incontro pubblico con il quartiere da svolgere auspicabilmente a settembre. Le 660 firme che alleghiamo, raccolte in meno di 15 gg e originariamente destinate all'Agenzia nazionale che gestiva via Mosso 4, testimoniano l'interesse e le aspettative riposte dagli abitanti di via Padova e dintorni su questo importante passaggio di gestione al Comune.

Auspichiamo che nel frattempo l'immobile possa essere al più presto messo in sicurezza.

In attesa di un cortese riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Primi firmatari

Associazione Amici del Parco Trotter

Associazione via Padova Viva

Associazione di promozione sociale Fabrizio Casavola

Legambiente – Orti di via Padova

Comin

B-Cam Cooperativa sociale

Comitato genitori “Casa del Sole”

Comitato abitanti via Padova/Arquà/Clitumno/Mosso

 

prossimi eventi

Gallerie fotografiche

  • Lea Garofalo_8
  • Category: Lea Garofalo
  • Description: io vedo, io sento, io parlo

Ultimi documenti