www.genitoritrotter.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Bilancio partecipativo 2017/2018

E-mail Stampa PDF

Nel 2015/2016 i voti per il bilancio partecipativo in Zona 2 hanno portato al progetto di riqualificazione della ex piscina del Trotter. Quest'estate dovrebbero partire i lavori per la riqualificazione a campi sportivi (pallacanestro, pallavolo, calcetto).

logo bilancio partecipativoAdesso i cittadini sono chiamati a votare i nuovi progetti. Per i dettagli sul bilancio partecipativo, le varie fasi, tutte le informazioni utili, guarda qui, sul sito del Comune di Milano.

In questo momento siamo nella fase 3: il voto.

I cittadini sono chiamati a votare i progetti che vogliono sostenere.


Nel Municipio 2 sono stati presentati diversi progetti. Due in particolare riguardano la zona, le attività e gli utenti della nostra scuola.

dettagli rigenerazione urbana

appunti rigenerazione urbana dettagli

 

Via Padova Milano - appunti di rigenerazione urbana (qui) (qui)

un progetto per trasformare la via in strada di quartiere, riqualificare i marciapiedi e le aree marginali, riorganizzare i parcheggi, realizzare attraversamenti pedonali sicuri, inserire una pista ciclabile. Sostenuto, tra gli altri, dall'Associazione Amici del parco Trotter.




cartolina Mobì

 

Progetto Mobì (qui) (qui)

un progetto per rallentare il traffico del quartiere, migliorare l'arredo urbano in maniera diffusa, pedalare e camminare in sicurezza, unire le scuole del quartiere.



Si vota online sul sito www.bilanciopartecipativomilano.it o in alcuni appuntamenti organizzati dai proponenti i progetti.

fino al 15 aprile

tutti possono votare, bisogna avere almeno 16 anni

Sarà realizzato dal Comune solo il progetto più votato per ogni Municipio.

 

prossimi eventi

No current events.

Gallerie fotografiche

Ultimi documenti