www.genitoritrotter.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

W la Scuola Pubblica

E-mail Stampa PDF

scuola pibblica

 

Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

E-mail Stampa PDF

Il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) a Novembre 2012 ha emanato le linee guida con le quali "promuove e riafferma il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nelle scelte di talune attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado".

Per saperne di più, scarica la lettera di accompagnamento delle linee e guida e le linee guida sulla partecipazione dei genitori e la corresponsabilità educativa.

 

Un sogno diventa realtà

E-mail Stampa PDF

Il 13.12.2012 alle 11 c'è la stata la conferenza stampa di presentazione del progetto di riqualificazione del trotter.

Erano presenti Guzzetti di Fondazione Cariplo, Pisapia Sindaco di Milano, Simonetti Vicedirettore dell'Area Territorio. Erano inoltre presenti gli Assessori Castellano e Guida, il Capo di Gabinetto del Sindaco Baruffi, alcuni Consiglieri comunali e di zona 2, la Presidente della Commissione scuola Strada. Alcuni Consiglieri del CdA di Fondazione Cariplo. Molti giornalisti. Del trotter c'erano il Preside Uboldi, Francesco Muraro del Comitato Genitori, Lella Trapella dell'Associazione Amici del Parco trotter, Simona Ranon per il Consiglio d'Istituto.

Cliccate qui per leggere la cartella stampa.

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Aprile 2013 17:50 Leggi tutto...
 

Abolizione dei rappresentanti di classe e delle assemblee dei genitori

E-mail Stampa PDF

Vai al forum e partecipa alla discussione.

Sta per essere approvata una legge sull'autogoverno delle scuole che modificherà radicalmente il governo delle istituzioni scolastiche.

I Consigli d'Istituto diventano "Consiglio dell'autonomia" in cui:

la presidenza sarà affidata a un genitore e ci sarà pariteticità delle componenti genitori e docenti (tanti genitori e tanti insegnanti), scompaiono i rappresentanti del personale tecnico e amministrativo (segreteria e commessi) ma entrano anche membri esterni alla scuola, scelti tra “le realtà culturali, sociali, produttive, professionali e dei servizi”.

Scompaiono i consigli di classe, interclasse e intersezione, i rappresentanti di classe, le assemblee e i comitati dei genitori, le assemblee degli studenti, ovvero tutti gli organi attualmente previsti dalla legge:

Leggi tutto...
 


Pagina 14 di 14

prossimi eventi

No current events.

Gallerie fotografiche

Ultimi documenti